Suite Avvocato Elite

download (1)

  • ISTRUZIONE DI QUALSIASI TIPOLOGIA DI PRATICA
  • RICERCHE, SELEZIONI E STAMPE ESTREMAMENTE CONFIGURABILI
  • VALORIZZAZIONE DELL’ATTIVITÀ SVOLTA IN TEMPO REALE
  • GESTIONE AVANZATA DEL TIME SHEET
  • FATTURAZIONE E CONTABILITÀ FISCALE
  • GESTIONE CREDITI E FLUSSI MONETARI
  • ANALISI DEI COSTI E DEL FATTURATO
  • CALENDARIZZAZIONE E COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI STUDIO
  • ACCESSO A POLISWEB, REDATTORE ATTI, FIRMA DIGITALE DEI DOCUMENTI
  • GESTIONE COMPLETA DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE
  • INTEGRAZIONE CON OFFICE
  • SERVIZI QUALIFICATI AI CLIENTI
  • FUNZIONI AVANZATE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
  • INTEGRAZIONE DINAMICA CON LA BANCA DATI
  • MASSIMA PROTEZIONE E DEFINIZIONE DEGLI ACCESSI, STRUTTURATA A PIÙ LIVELLI

Organizza i fascicoli e accedi a tutte le informazioni correlate

Suite Avvocato Elite propone un’agevole classificazione di tutte le Pratiche dello Studio, suddividendole in Aperte, Sospese e Chiuse. È possibile istruire qualsiasi tipologia di pratica ed indicare per ognuna i legali responsabili ed affidatari.

Ogni fascicolo presenta un’immediata visualizzazione dei dati principali ed ha, al suo interno, tutte le informazioni pertinenti di Agenda, Parcelle, e Documentazione.

Dalla Pratica è possibile generare in automatico le prestazioni da tariffario e da time sheet o elaborare la parcella in conformità con le ultime novità legislative; inserire ed aggiornare le attività di Agenda; associare atti e documenti, file di immagini, calcoli elaborati di liquidazione del danno, di interessi e rivalutazione.

La gestione delle schede aggiuntive, configurabili ad hoc dallo studio, permette di integrare la pratica con informazioni suppletive e circostanziate. I dati inseriti sono immediatamente disponibili nelle ricerche e richiamabili nella compilazione di un documento.

La stampa delle ricerche effettuate può essere elaborata su schemi predefiniti o configurata su modelli personalizzati dallo studio in virtù di peculiari esigenze.

Gestisci le anagrafiche di ogni persona fisica e giuridica e trasferisci i dati utili nel programma Antiriclaggio

Diversi formati di visualizzazione (Schedario, Elenco telefonico, Scheda indirizzo) per consultare rapidamente le informazioni che interessano.

Oltre ai dati anagrafici è possibile gestire un numero illimitato di indirizzi (da selezionare su qualsiasi formato di busta) e creare dati nuovi raggruppabili in schede configurabili e disponibili nei filtri di ricerca.

Il modulo è predisposto per l’invio diretto delle e-mail e per il trasferimento degli estremi utili nel programma Antiriciclaggio in modo da gestire tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa: movimentazione Archivio Unico, segnalazioni sospette, comunicazione UIC.

Pianifica l’attività di Studio, valorizza le prestazioni e le spese sostenute in tempo reale, sincronizza l’Agenda con il palmare

Semplice da utilizzare, completa e perfettamente integrata con il modulo Pratiche, l’Agenda di Suite Avvocato Elite è perfetta per visualizzare nella sua globalità le attività di tutto lo studio, organizzare e quindi assegnare nello specifico le udienze, gli impegni e le scadenze di ognuno. Nell’Agenda di Studio confluiscono le Agende personali di tutti i legali che singolarmente possono accedere alla propria Agenda per effettuare tutte le operazioni di rito.

È possibile consultare, aggiornare ed inserire gli impegni per tutte le Pratiche, nonché associare prestazioni (giudiziali e a tempo) e spese per automatizzare l’inserimento in parcella di quanto svolto.

Il modulo per il trasferimento dei dati al palmare consente l’export (attraverso Microsoft Outlook©) di tutte le attività di Agenda e dei Contatti.

È altresi possibile riversare nel gestionale le note ed i contatti (nativi in Suite Avvocato Elite), aggiornati fuori studio.

La funzione di ricerca, estremamente fruibile, assume in Agenda un’importanza notevole e soddisfa le esigenze più complesse in modo immediato. È possibile impostare diversi filtri di ricerca attingendo a tutte le informazioni immesse e correlate al modulo ed effettuare stampe in vari formati con resoconti dettagliati e sintetici.

Accedi a PolisWeb e acquisisci i dati, redigi una nota di Iscrizione a ruolo, elabora e trasferisci il Decreto Ingiuntivo

Suite Avvocato Elite consente, attraverso l’autenticazione con smart card, l’accesso automatico e sicuro a Polisweb, il sistema di consultazione, attivo in molti Tribunali italiani, che permette agli avvocati la consultazione delle informazioni presenti nei vari fascicoli di propria pertinenza. Le informazioni acquisite sono automaticamente inserite nei fascicoli corrispondenti e rese disponibili per l’aggiornamento delle Pratiche e dello scadenzario.

Il programma prevede la compilazione della Nota di iscrizione a ruolo secondo le specifiche della nota ministeriale, salvataggio della nota come documento della pratica e stampa della nota sia come modello standard sia come modello avanzato riportante i codici a barre.

Con l’ausilio del “Redattore Atti” è prevista la compilazione guidata del Decreto Ingiuntivo e la generazione automatica del file xml da trasmettere telematicamente in Tribunale.

Una volta firmato ed “imbustato” il documento è sufficiente connettersi via internet, provvedere all’autenticazione e depositare l’atto.

Associa al fascicolo tutta la documentazione, scrivi e firma digitalmente un atto, classifica tutti testi, proteggi l’accesso ai documenti sensibili

La redazione dei testi è affidata al programma WP della OA Sistemi o a Microsoft Word©).

Il sistema è stato appositamente realizzato per rispondere alle esigenze del Professionista ed è perfettamente integrato in Suite Avvocato Elite.

Sono state infatti individuate una serie di strumenti e funzionalità che agevolano la redazione dei documenti:

  • creazione di modelli di documento con compilazione automatica delle variabili di Pratiche
  • disponibilità di un archivio di clausole per comporre in modo guidato testi ripetitivi
  • definizione e posizionamento della nota a margine (es. mandato)
  • controllo, generazione ed inserimento di codici fiscali e partite IVA
  • controllo ortografico specifico per i professionisti
  • stampa uso bollo in A4 o A3 fronte retro con fincatura (righe) su foglio bianco.

È possibile allegare al fascicolo qualunque tipo di documento: file di testo, immagini acquisite con lo scanner, messaggi di posta elettronica, fogli di calcolo, nonché atti firmati digitalmente.

La classificazione dei documenti per tipologia consente un’immediata visualizzazione e l’impostazione di ricerche rapide:

  • documenti delle Pratiche
  • documenti dello Studio
  • documenti ricevuti
  • documentazione

La Gestione Documentale avanzata consente di gestire, classificare e proteggere i documenti in un database protetto.

Principali caratteristiche:

  • Massima sicurezza dell’archivio testi con definizione accessi per garantire protezione e riservatezza.
  • Archivio unico centralizzato dei documenti.
  • Lavoro in team sullo stesso documento.
  • Condivisione dell’archivio testi tra più Studi dislocati geograficamente.
  • Memorizzazione della storia del documento
  • Knowledge dello studio con area riservata ai documenti sensibili e selezionati.

Registra gli acconti, recupera automaticamente le prestazioni e le spese, emetti un proforma o una parcella multipratica con dettaglio delle voci

Recupero automatico di tutte le prestazioni giudiziali e a tempo inserite nelle Pratiche. La gestione degli acconti prevede l’emissione di proforma e fattura d’acconto, la registrazione degli stessi e lo scorporo nelle parcelle.

Il programma guida in maniera dinamica l’utente in tutte le fasi di elaborazione del documento in conformità con le ultime novità legislative, con possibilità contestuale di modificare, eliminare o inserire nuove voci.

E’ possibile creare delle macro parcelle (raggruppamento di più prestazioni e spese) per agevolare inserimenti ripetitivi e associarle allo svolgimento delle attività di Agenda. E’ possibile anche elaborare parcelle libere (non collegate alle Pratiche) o multipratica (con eventuali incassi parziali frazionati nel tempo) per meglio rispondere alle esigenze dei Clienti convenzionati, per i quali è prevista una tariffazione personalizzata.

Ad ogni parcella possono essere associate annotazioni libere, come date di sollecito e modalità di pagamento, utili per la gestione di tutte le informazioni correlate al documento.

La gestione avanzata del Time Sheet, con rate configurabile per ciascun professionista, classe di operatore o pratica, consente di generare l’importo degli onorari a tempo, configurando la relativa tariffa in base al tempo impiegato per adempiere una determinata attività.

Un attento monitoraggio e controllo degli inserimenti (gestiti a più livelli), soggetti ad approvazione dal Responsabile, consente verifiche giornaliere e periodiche sullo stato delle prestazioni fatturabili e non.

La personalizzazione degli schemi di stampa sintetici ed analitici, dall’intestazione alla disposizione e descrizione delle tabelle voci e spese, dall’impostazione della valuta alla stampa della certificazione della ritenuta d’acconto, risponde alle esigenze più avanzate di caratterizzazione.

Controlla la liquidità di studio ed i costi del personale, classifica le entrate e le uscite di studio, monìtora l’attività con report e statistiche

Il motore di ricerca rappresenta un potente strumento di controllo che consente non soltanto di impostare le consuete ricerche e filtri sui dati, ma anche di organizzare e quindi visualizzare i risultati in tabelle, report sintetici e analitici.

In ogni momento è possibile mettere a confronto dati reali o presunti, verificare il lavoro espletato da ogni singolo legale, monitorare l’andamento dell’attività e analizzare i costi dello studio.

Flussi Monetari classifica tutte le entrate e le uscite di Studio con la gestione di Fondi Patrimoniali e Fondi Spese.

La stampa articolata dei riepiloghi rende agevole, pur non gestendo internamente la Contabilità fiscale, il monitoraggio dell’andamento dei flussi di Cassa e Banca.

Report statistici e tabellari vengono generati dal modulo Statistiche che si afficanca a tutti gli altri strumenti nel monitoraggio della redditività di studio e nell’attento controllo dei costi.

Con l’ausilio di grafici e tabelle il modulo consente di ottenere proiezioni sul numero di di pratiche aperte e/o archiviate per tipo pratica e per cliente, riepiloghi sulle entrare ed uscite per pratica e per tipo movumento, redditività per cliente e per pratica, etc.

I grafici generati possono essere salvati anche in formato .xls (Microsoft Excell©) e .ppt (Microsoft PowerPoint©).

Gestisci la Contabilità fiscale direttamente nel tuo studio con l’ausilio di uno strumento flessibile ed integrato con la Parcellazione

Il modulo Contabilità presenta molteplici funzionalità per rispondere agevolmente a tutti gli adempimenti fiscali:

Gestione di tutte le scritture utili per la tenuta dei registri IVA e dei registri contabili e monitoraggio quotidiano dell’andamento contabile dello studio, con produzione e stampa immediata di estratti conto e report.

Adozione del regime di contabilità Ordinaria o Semplificata, nonché utilizzo del metodo della Partita Doppia.

In ogni caso è garantita l’applicazione automatica del principio di cassa.

Trasferimento dei dati dal Modulo Parcellazione tramite funzioni di contabilizzazione per la registrazione automatica delle scritture di Prima Nota con garanzia di indipendenza e sicurezza delle informazioni.

Piano dei conti strutturato a più livelli con alta flessibilità nella codifica dei conti stessi, che possono essere aggregati e riclassificati secondo le proprie esigenze contabili ed organizzative.

La visualizzazione della Prima Nota mostra tutte le ultime registrazioni inserite, con possibilità di selezione e di filtro su tutti i dati e riscontro immediato del dettaglio di ciascuna scrittura.

E’ prevista inoltre una gestione apposita delle Ritenute d’acconto che facilita il controllo, la certificazione e il calcolo degli importi ai fini del riepilogo IRPEF.

Il Piano dei conti è gestito fino a 7 livelli; è possibile dettagliare ogni conto per cliente o fornitore.

Sono disponibili estratti conto, partitari e funzioni di calcolo e stampa di Bilancio.

Con immediatezza si ottengono Riepiloghi contabili, per anno di competenza o per principio di Cassa, che forniscono i dati utili alla dichiarazione dei redditi.

La sezione Clienti e Fornitori permette di monitorare lo stato del credito e del debito nei confronti dei clienti e dei fornitori con emissione di Lettere di sollecito e produzione di estratti conto. Generazione ed invio telematico dell’allegato Clienti/Fornitori in ottemperanza alle recenti disposizioni di legge.

Registri contabili:

  • Generazione e stampa dei registri IVA acquisti, vendite, corrispettivi.
  • Calcolo mensile o trimestrale dell’importo dell’IVA da liquidare e stampa del relativo prospetto.
  • Generazione di un report utile alla compilazione della dichiarazione IVA annuale.
  • Gestione del Libro Giornale o del Registro Cronologico.
  • Registro delle somme in deposito.
  • Cespiti in ammortamento
  • È gestito il registro storico o annuale dei beni con il calcolo automatico degli ammortamenti, delle plusvalenze e minusvalenze in caso di vendita del bene.

Associa le spese telefoniche alla Pratica, organizza la Biblioteca di Studio, registra la corrispondenza in entrata ed uscita e stampa le buste con il destinatario, compila il modello per gli Studi di Settore

Lo Scarico Telefonate permette di monitorare tutto il traffico telefonico in uscita dallo Studio, addebitando l’importo direttamente nella Pratica.

Al costo è possibile associare il relativo diritto e/o onorario, nonche definire il time sheet e la tipologia di spesa.

La Biblioteca permette di catalogare tutti i libri, le riviste, i CD acquistati dallo Studio e di gestire Prestiti ed eventuali Prenotazioni.

È possibile configurare diverse modalità di ricerca, utilizzando tutte le informazioni immesse.

La sezione Protocolli gestisce la registrazione della corrispondenza in entrata ed in uscita. Lo strumento è un utile supporto per tenere traccia di tutta la corrispondenza associata all’attività di studio nonché di tutti i dati utili relativi alla tipologia di documento con relativi allegati.

Un apposita funzione in Stampa Buste consente la stampa dell’intestazione di Studio ed il recupero degli estremi utili del destinatario sulle buste dei documenti da spedire.

Studi di Settore (Quadro D del modello SK04U )

Consente la classificazione delle Pratiche e della clientela in base ai requisiti del modello dell’Agenzia delle Entrate e ripartisce rispetto alle suddette classificazioni gli incassi di fatture riscossi nel periodo di competenza.

È possibile stampare il risultato, eseguire verifiche su periodi definiti di tempo e richiedere il dettaglio di una classe che riporta i riferimenti delle fatture incassate nel periodo.

Consulta la Banca Dati e associa alla Pratica ricerche e documenti utili per lo studio e la risoluzione della controversia, calcola ed imputa al cliente il tempo di consultazione impiegato

Dalla home page del programma si può attivare qualunque funzione della Banca Dati.

Alla pratica sarà possibile così associare tutta la documentazione giuridica di interesse per la causa.

Dopo aver effettuato la ricerca in Banca Dati è possibile salvarla direttamente nella pratica, o nello specifico, salvare soltanto la norma, la sentenza o il contributo dottrinale utile per la risoluzione del caso.

I documenti collegati al fascicolo possono essere messi a disposizione di tutto lo Studio in Documentazione.

In qualsiasi momento dalla Pratica si potrà visualizzare ed accedere a tutta la documentazione o riattivare la ricerca per verificare se sono intervenute modifiche legislative.

Durante la consultazione attivando la funzione di conteggio del tempo si può memorizzare nella pratica la durata dell’attività svolta ed eventualmente valorizzarla ai fini della redazione della parcella.

Esegui calcoli elaborati di risarcimento del danno, calcola ratei ed interessi legali particolari, scegli tra diversi coefficienti di capitalizzazione.

Il programma Calcoli (a cura di Marco Rossetti, Giudice del Tribunale di Roma), si propone come uno strumento indispensabile per il calcolo della liquidazione di qualsiasi tipo di danno alla persona e di danno da morte

nonché più in generale per il calcolo degli effetti del trascorrere del tempo su qualsiasi tipologia di credito.

Il programma esegue calcoli elaborati con riferimento ai criteri e alle tabelle adottati dai diversi Tribunali italiani. Non mancano tutte le altre tabelle di utilizzo e consultazione frequente.

Il calcolo elaborato può essere associato alla Pratica corrispondente.

Un ricco ed autorevole sistema di messaggi ed informazioni a video guida l’utente nella scelta delle opzioni necessarie per la liquidazione del danno. L’help on line, contestuale e sempre disponibile, fornisce tutti i chiarimenti necessari per affrontare i casi dubbi alla luce della normativa e delle interpretazioni giurisprudenziali.

IN MATERIA CONTRATTUALE

  • Calcolo del danno da ritardato adempimento
  • calcolo della rivalutazione o del maggior danno ex art. 1224, comma 2, c.c.
  • calcolo dell’anatocismo
  • gestione dei crediti periodici (ratei)
  • calcolo degli interessi legali particolari previsti da norme speciali in materia di transazioni commerciali, opere pubbliche, etc.
  • controllo del superamento del tasso antiusura
  • gestione del tasso Euribor (con aggiornamento automatico dei tassi direttamente dal sito ufficiale) e, per i crediti sino al 31/12/2005, del prime rate

IN MATERIA EXTRA-CONTRATTUALE

  • Liquidazione del danno biologico, con possibilità di scelta tra i criteri adottati dai tribunali italiani ed ampia personalizzazione del risarcimento
  • liquidazione del danno non patrimoniale, con possibilità di scelta tra i diversi criteri adottati dai tribunali italiani
  • liquidazione unitaria e contestuale per tutti gli eredi dei danni c.d. “da morte”, compresa la capitalizzazione dei redditi perduti: il sistema consente la liquidazione del danno iure proprio e del danno iure haereditario, ripartendo il risarcimento in base alle quote ereditarie per la successione legittima
  • liquidazione del danno patrimoniale, compreso quello da ridotta capacità di produrre reddito, con possibilità di distinguere tra danni passati e danni futuri e di scelta tra diversi coefficienti di capitalizzazione
  • computo degli effetti del ritardato adempimento dell’obbligazione risarcitoria, c.d. “interessi compensativi”, secondo i criteri dettati dalle Sezioni Unite della Cassazione.
  • Creazione automatica degli atti introduttivi al giudizio: ricorso e atto di Citazione
  • Creazione automatica delle lettera risarcitoria
  • Calcolo e verifica della prescrizione

Sincronizza i dati e la documentazione dello Studio tra più sedi

Il modulo Gestione Studi Remoti permette la sincronizzazione periodica dei dati e dei documenti gestiti in sedi distinte senza alcun limite sul numero di sedi e sulla quantità di dati.

La procedura di sincronizzazione è attivabile in automatico in qualsiasi momento della giornata anche durante l’orario di normale lavoro e in modo totalmente trasparente all’utente.

In caso di interruzione accidentale, la procedura può essere ripetuta senza che ciò comporti alcuna perdita di dati.

Gestione Studi Remoti consente anche la sincronizzazione dei PC portatili e/o del PC presso l’abitazione. E’ un valido strumento anche per il telelavoro.

La connessione tra il sito principale e i secondari può essere eseguita nella stessa rete oppure in un sistema di reti geografiche collegate tramite router o modem.

Commenti chiusi